La vittoria di Catanzaro ha confermato quanto di buono visto in casa contro la più quotata Pescara ed ha permesso ai biancoazzurri di ottenere per la prima volta nella stagione due successi consecutivi. Continuità e fiducia, quella che è sempre mancata nel corso di un campionato ancora tutto da decidere quando al termine mancano otto gare.
Il quart’ultimo posto in coabitazione con Teramo, che di fatto è un terz’ultimo in virtù degli scontri diretti a favore degli abruzzesi, consente di sperare ancora ad una Malloni che dopo il blitz di Catanzaro ospita la Virtus Civitanova degli ex Vallasciani, Coviello e Andreani. Rossoblu caricati dal successo interno ai danni di Fabriano arrivato dopo una gara vibrante risolta negli ultimissimi istanti con una tripla di Andreani, biancoazzurri in fiducia dopo la trasferta in Calabria che ha permesso di restare in scia di Teramo.
Sarà una Malloni anche decisamente diversa rispetto a quella della gara di andata: per un Mazic che non c’è più sono arrivati Cucco, Serroni e Biordi ad allungare le rotazioni di coach Schiavi che spera ora nel colpaccio proprio ai danni della sua ex squadra.
Si attende il pubblico delle domeniche migliori al Palas di Via Ungheria, per l’occasione sarà indetta la GIORNATA BIANCOAZZURRA e nelle prossime ore verranno comunicate le modalità d’ingresso all’impianto.
Dato statistico: negli ultimi quattordici incontri con formazioni marchigiane la Malloni ha ottenuto due vittorie e dodici sconfitte.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio