Sta attraversando un buon periodo di forma e dopo l’esperienza maturata nella passata stagione ad Ascoli, è diventato un punto fermo del Porto Sant’Elpidio Basket.
Stiamo parlando di Tomas Lucero, playmaker argentino che si sta facendo apprezzare molto a P.S.Elpidio non solo per le sue doti cestistiche.
Con lui proviamo ad analizzare il momento del PSE Basket!
Tomas, a Perugia dopo tre quarti incredibili siete crollati negli ultimi 10’. Cosa è successo?
“Abbiamo dominato per 30’ poi, nell’ultimo quarto è andato tutto male. Loro hanno segnato tanto in contropiede anche per colpa nostra perché l’attacco in quel frangente non ha funzionato come prima. Abbiamo preso cattivi tiri permettendo a Perugia di poter attaccare il ferro con tranquillità. E’ stata una brutta sconfitta per come è maturata, ci ha fatto molto male perdere così perché con una vittoria avremmo consolidato la nostra posizione playoff”
Oggi arriva Falconara, all’andata vi siete imposti sul loro campo. Che gara ti aspetti?
“Partiamo dal concetto che Falconara è una buona squadra, non so quale sia il loro problema, ma vale molto di più della classifica attuale. Per quanto ci riguarda, dobbiamo fare bene le due fasi, sopratutto in difesa bisognerà prestare molta attenzione giocando di squadra. Se riusciremo a tenere Falconara a basso punteggio, avremo buone possibilità di incamerare la vittoria”
Come stai vivendo questa sua esperienza a P.S.Elpidio?
“Mi trovo molto bene in questa società perché tutti mi hanno dato una mano ad inserirmi nel miglior modo possibile. Non conosco bene l’Italia visto che sono arrivato nel 2022 però, P.S.Elpidio è un posto che mi piace”
Che differenze ha trovato rispetto al basket Argentino?
“Penso che in Italia la pallacanestro sia più tecnica e tattica rispetto all’Argentina dove la palla a spicchi è più fisica. Il livello agonistico però credo che sia lo stesso”
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 23/02/2024