Il Porto Sant’Elpidio Basket è lieto di annunciare la conferma di Matteo Fabi, playmaker originario di Porto Sant’Elpidio che nelle ultime due stagioni è stato decisivo dentro e fuori dal campo. Con il suo ritorno, nel gennaio del 2022, l’ex giocatore, fra le altre, della Poderosa Montegranaro ha contribuito a suon di punti e assist alla salvezza tranquilla nel 2021/2022 ed ai playoff nel 2022/2023, stagione conclusa anzitempo per un infortunio che lo ha costretto ai box per il finale di stagione.
Fabi, cresciuto cestisticamente e non a Porto Sant’Elpidio è un classe 1991 ed è stato uno dei protagonisti delle prime due annate in Serie B dei biancoazzurri a partire dal 2013. Dopo aver girovagato per il circondario tra Civitanova e Montegranaro inizia il viaggio per la penisola tra San Severo, Lecco, Teramo, Crema, Pavia, il ritorno nelle Marche ancora a Civitanova, Jesi ed infine ad inizio 2022 tornare a quella casa tanto desiderata con dei risultati incredibili e prestazioni da assoluto protagonista da fuori categoria.
Con il ritorno a Porto Sant’Elpidio è iniziata anche l’avventura con il Minibasket Sporting, al fianco di Francesco Boffini e sua sorella Marta. Progetto con risultati strabilianti e quella fiammella di passione per la pallacanestro riaccesa in molti bambini che quest’anno in più di un occasione abbiamo visto colorare il Palas.
Inutile nascondere la gioia di Coach Masini per la conferma di un elemento di assoluto valore che averlo e non averlo fra le frecce al proprio arco fa tutta la differenza.
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 1953
P.S.Elpidio 8/07/2023