Week-end tutto da vivere a Porto Sant’Elpidio tra appuntamenti sacri e profani che faranno da cornice all’evento più importante ovvero Ecoelpidiense -Giulianova che in casa biancoazzurra è vietato fallire. Ci si appellerà anche a San Crispino per ottenere i due punti, al calzolaio predicatore che secondo la storia visse ai tempi dell’impero di Massimiano e che insieme a Crispiniano fu ucciso il 25 ottobre 286 con l’accusa di professare il culto cattolico. Sacro e profano si mischiano anche nello sport con il chiaro riferimento al Santo nella costituzione della prima realtà cestistica cittadina ovvero la San Crispino Basket, fondata il 1 Luglio 1953 con matricola FIP 000338 e diventata poi nel 1979 Porto Sant’Elpidio Basket .
Servirà quindi, oltre ad una prestazione maiuscola, anche un pizzico di magia per superare l’ostacolo Giulianova.
Palla a due ore 18.00 quando sarà buio causa ripristino dell’ora solare (lancette nella notte tra sabato e domenica indietro di un’ora, dalle 3 alle 2) e quando ci sarà stato anche tutto il tempo per visitare la spettacolare Fiera Patronale in centro Città.
Fiera che rallenterà la viabilità soprattutto sulla Statale 16 e sul Lungomare Centro; si consiglia pertanto ai tifosi di arrivare al Palas con un certo anticipo per evitare spiacevoli code al botteghino.
Inoltre da questa domenica, per tutti i possessori del biglietto intero, riparte la promozione del Conad di Via Caserta con lo sconto di 5 euro alla cassa a fronte di una spesa minima di 30.
Marco Biagetti
Ufficio Stampa Ecoelpidiense Bk PSE