Il Porto Sant’Elpidio Basket è orgoglioso di presentare una nuova partnership con Bookness, servizio editoriale innovativo che affianca imprenditori e professionisti nel realizzare il sogno di pubblicare il proprio libro. Fondata da Emanuele Properzi, Bookness si distingue nel panorama editoriale italiano per il suo approccio unico, che combina esperienza, competenza e passione per la scrittura con strategie di marketing avanzate.
Bookness non è solo una casa editrice, ma un partner strategico per chi desidera raccontare la propria storia, condividere la propria esperienza e consolidare la propria autorevolezza attraverso la pubblicazione di un libro. Grazie a un team di esperti e a un metodo collaudato, Bookness guida i suoi autori passo dopo passo, dalla stesura alla pubblicazione, fino alla promozione del libro.
Siamo entusiasti di avere Bookness al nostro fianco come sponsor, condividendo i valori di passione, dedizione e crescita personale che ci caratterizzano. Insieme, vogliamo raggiungere nuovi traguardi, sia in campo che fuori, dimostrando che con il giusto impegno, ogni progetto può diventare realtà.
Insieme al suo fondatore Emanuele abbiamo scambiato due chiacchiere sulla sua vita, sulla sua azienda e sul come è nata questo legame.
Chi sei e cosa rappresenta la pallacanestro nella tua vita?
“Sono un papà, marito, ex ingegnere e oggi imprenditore nel campo dell’editoria innovativa. La pallacanestro è entrata nella mia vita come hobby a 20 anni, dopo un decennio della mia giovinezza dedicato al ciclismo. Il mio primo incontro con il basket lo devo a mio fratello Mirco, che lo praticava da giovane. Negli anni successivi, ho avuto l’opportunità di partecipare a qualche campionato di Serie D e Promozione, divertendomi moltissimo. Con il tempo, la pallacanestro è diventata una vera passione, soprattutto come osservatore piuttosto che come giocatore. Studiandola e approfondendola, ho scoperto uno sport straordinario, una vera e propria scienza, divertente e mai banale. Nel frattempo, mio figlio Valerio, che ora ha 7 anni, ha iniziato a giocare a basket un anno fa e mi sorprende ogni giorno per la passione e l’impegno che dedica a questo meraviglioso sport”
Come mai hai deciso di avvicinarti alla squadra della città?
“Abito a pochi metri dal Palazzetto dello Sport di Porto Sant’Elpidio e, insieme a Valerio, nell’ultimo anno abbiamo seguito gran parte delle partite in casa e alcune fuori. Anche mia figlia Veronica ha iniziato a giocare a pallacanestro alla fine del 2023. Questo interesse è stato ulteriormente rafforzato dall’ottimo lavoro degli allenatori delle giovanili, come Francesco e Matteo, che allenano i miei figli durante la settimana e la domenica li vedono giocare nella prima squadra della città. Questa sinergia ha creato una connessione speciale per i miei bambini, che vedono una coerenza tra ciò che imparano in allenamento e ciò che i loro allenatori fanno in campo la domenica. Trovo questa continuità davvero preziosa. Nel frattempo, anche mia moglie Irina ha iniziato a venire al Palazzetto… Insomma, nel giro di poco tempo, ci siamo ritrovati tutti insieme a tifare la squadra di casa, divertendoci e condividendo gioiosamente momenti speciali in famiglia”
Sappiamo che hai un’attività veramente innovativa e particolare… Puoi spiegarci di cosa ti occupi?
“Con la mia azienda, in particolare attraverso il servizio editoriale Bookness, aiutiamo imprenditori e professionisti a realizzare libri che li rendono più influenti e, di conseguenza, li supportano nell’incremento delle vendite dei loro prodotti. Un imprenditore, di solito, non dispone del tempo e delle competenze necessarie per scrivere in modo professionale un libro, ma possiede comunque conoscenze importanti da divulgare. Per questo motivo, l’autore si rivolge a noi per ottenere un aiuto altamente professionale e delegare il lavoro di scrittura e pubblicazione. Dal 2016 ad oggi, abbiamo realizzato oltre 1.300 libri, creando casi di studio in 26 settori diversi e affermandoci come leader in Italia per servizi di questo tipo”
Tu che vivi in prima persona il percorso che i bambini intraprendono dalle giovanili sporting all’accesso in prima squadra lo consiglieresti a genitori e bambini?
“Come accennato in precedenza, ho notato una connessione coerente tra i coach delle giovanili e la prima squadra, che mi ha colpito positivamente. Inoltre, ho apprezzato l!attenzione e la disciplina dimostrate dagli allenatori dello Sporting durante le sessioni con i bambini, praticando uno sport che sviluppa ogni parte del corpo, sia in termini di resistenza che di forza. I miei bambini non vedono l!ora di allenarsi e questo credo valga più di tutto”
Ci auguriamo di vederti anche quest’anno sugli spalti a tifare per i colori della nostra città insieme a tutta la tua famiglia! Avete un augurio particolare da fare a tifosi e giocatori?
“Confermo che anche quest’anno con la mia famiglia saremo sugli spalti a tifare la squadra e i ragazzi della nostra città! Non vediamo l’ora, e quando ci è possibile facciamo anche un salto per seguire gli allenamenti”
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 12/09/2024