S.S.D. a R.L. Porto Sant’Elpidio Basket comunica di aver raggiunto un accordo valido fino al 30 Luglio 2021 con l’atleta Andrea Bargnani.
Nato a Roma, centro classe 1985 di 213 cm, giocatore di grande esperienza nazionale ed internazionale, prima scelta assoluto al Draft NBA 2006 per i Toronto Raptors.
Oltre oceano ha vestito anche le casacche di New York Knicks e dei Brooklyn Nets per un totale di 550 apparizioni e un totale di 7873 punti realizzati
Ha vestito anche la maglia azzurra della Nazionale collezionando 73 gettoni e 1129 punti segnati.
Reduce da un periodo di inattività dopo l’esperienza in spagnola, dopo un giro di telefonate tra il Coach elpidiense Rossano Cappella ed amici in comune con il Mago di Roma, è riscattata la scintilla nella testa del centro capitolino. Da lì in poi è arrivata la proposta e l’idea del Coach di far riallacciare le scarpette in vista del prossimo impegno nella Coppa Centenario 2021 ha fatto si che Bargnani accettasse, con grande entusiasmo, la chiamata e la proposta di un progetto interessante e accattivante del sodalizio Elpidiense.
“Arrivo a Porto Sant’Elpidio motivatissimo e con una gran voglia di fare una bel torneo – le prime parole del nuovo mago biancoazzurro – conosco le Marche e so quanta tradizione c’è in quelle zone. Porto Sant’Elpidio è una piazza storica e per me è il posto giusto dove poter tornare a divertirmi, ed esprimermi al meglio, sarà una bella sfida e mi sto già allenando per arrivare alla Coppa carico e pronto per mettermi a disposizione del coach e dei nuovi compagni”.
“E’ per me un onore allenare un talento simile – il primo commento di coach Cappella – ho avuto già modo di parlare con Andrea il quale è motivatissimo nel ricominciare la sua avventura a P.S.Elpidio. La sua esperienza ci sarà di grande aiuto soprattutto per una squadra come la nostra dove la gioventù non mancherà”.
Ad Andrea, che vestirà il numero 7 il nostro più caloroso benvenuto ed un grande in bocca al lupo.
Area Comunicazione Porto Sant’Elpidio Basket