A pochi giorni dalla sfida contro Osimo, nel quale celebreremo anche la festa di San Crispino, abbiamo intervistato Diego Torresi, veterano del Porto Sant’Elpidio Basket che ha suonato la carica in vista della sfida contro una delle big del torneo: “E’ una gara molto speciale, sono una squadra fortissima. Domenica avremo bisogno di tutti anche in virtù della festa che ci sarà a Porto Sant’Elpidio. Domenica è un crocevia fondamentale e per questo serve la presenza di tutti, sia per Osimo che, qualche giorno più tardi, a Montegranaro. E’ per questo che chiedo di riempire gli spalti del nostro palas, ne abbiamo davvero bisogno”.
Una chiamata ‘alle armi’ che collima benissimo con un gruppo squadra unito più che mai che sta crescendo partita dopo partita: “L’approccio con i nuovi è molto positivo, anche domenica in campo mi sono trovato benissimo con i miei compagni di reparto così come con Tomas (Lucero, ndr). Poi sono davvero soddisfatto di vedere i nostri giovani che migliorano allenamento dopo allenamento, non hanno ancora avuto modo di dimostrare molto in campo, ma considerando la loro carica agonistica sono sicuro che ci saranno molto d’aiuto sia per la squadra che per loro stessi”.
Infine, un passaggio sul suo rientro in campo, inaspettato, ma decisivo per i due punti strappati in quel di Foligno: “Ci sono sensazioni positive, rientrare a Foligno è stata una piacevole sorpresa non solo per l’ambiente, ma anche per me perché sarei dovuto rientrare o contro Osimo o contro Montegranaro. Alla fine è andata molto bene, c’è stata una reazione positiva, sensazioni davvero molto buone”.
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 28/10/2023