Termina qui la stagione agonistica del Porto Sant’Elpidio Basket che, ieri pomeriggio al Multieventi di San Marino, è stata sconfitta all’overtime dai padroni di casa in una battaglia epocale che ricorderemo a lungo, nonostante il risultato, visto l’impegno e il cuore messo dai nostri in campo in tutte e tre le sfide.
Una gara che inizia equilibratissima già dalla prima frazione di gioco dove nessuna delle due compagini si impone.
Il primo strappo invece provano a darlo proprio i nostri nel secondo quarto. Una frazione di gioco eseguita meravigliosamente bene dal Porto Sant’Elpidio Basket che chiude con tre punti di vantaggio, ma che soprattutto si impone sia offensivamente che difensivamente mostrando una certa superiorità rispetto agli avversari. Boffini è in giornata e il parziale nel secondo quarto è addirittura di 7-19.
Al rientro dall’intervallo lungo i ragazzi di coach Domizioli continuano, nonostante il ritorno forte dei padroni di casa, a tenere botta e, addirittura, al termine dei 10 minuti hanno anche allungato di un piccolo punticino.
Il quarto quarto stravolge tutto. I nostri continuano a giocare alla grande e, a quattro minuti dalla sirena finale, il vantaggio dei ragazzi di coach Domizioli è addirittura di 8 punti: 54-62. Poi, però, l’imponderabile. Gamberini, Fusco e Pesaresi e qualche fischio discutibile riaccendono e firmano una clamorosa parità a pochi secondi dalla fine.
L’overtime è figlio della tensione, il gioco è frammentato e il tesoretto che i padroni di casa creano dalla lunetta è fondamentale. Nel finale, con tre punti di svantaggio, Torresi tenta di accorciare le distanze, ma la palla non entra e si chiude così una stagione sulle montagne russe bellissima ed emozionante con un gruppo squadra incredibile.
Uomini, prima che giocatori, che hanno dimostrato il valore umano e sportivo partita dopo partita. Un ringraziamento va a loro, a tutto lo staff tecnico capeggiato da coach Domizioli e a tutto l’universo biancoazzurro, da chi sta dietro alle quinte ai tifosi. GRAZIE DI CUORE!
Pallacanestro Titano San Marino – Porto Sant’Elpidio Basket 76-72 dts
San Marino: Borello 2, Frigoli 2, Gamberini 23, Macina 11, Fusco 15, Botteghi ne, Dini ne, Felici 7, Pesaresi 13, Monticelli 3, Gasperoni ne, Lettoli. All. Millina
P.S.Elpidio: Olivieri ne, De Florio 1, Boffini 21, Torresi 4, Fabi 17, Lucero 10, Sagripanti 9, Stanzani 5, Alessandroni 3, Cimini 2. All. Domizioli
Parziali: 25-16, 7-19, 13-14, 21-17, 10-6.
Progressivi: 25-16, 32-35, 45-49, 66-66, 76-72.
Usciti per 5 falli: Frigoli (San Marino); Stanzani e Fabi (Porto Sant’Elpidio)
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 29/04/2024