E’ tornato alla guida del P.S.Elpidio Basket in punta di piedi, ha conquistato due successi consecutivi e ora può guardare con più tranquillità quello che sarà il prosieguo della stagione. Il ritorno in biancoazzurro di coach Massimiliano Domizioli è coinciso con due vittorie consecutive, l’ultima ottenuta dopo un overtime sul difficile campo di Gualdo Tadino.
Coach, che vittoria è stata quella in terra umbra?
“Un successo importante arrivato su un campo molto difficile. Abbiamo disputato una buona partita anche se in alcuni momenti non siamo stati attenti nella fase difensiva regalando ai nostri avversari canestri che potevano essere evitati”.
Il P.S.Elpidio ha portato ben nove giocatori a referto. Cosa significa questo?
“Che in attacco abbiamo ottime potenzialità con giocatori che sanno giocare a pallacanestro. Nella fese offensiva siamo stati bravi però, dobbiamo migliorare nell’aspetto difensivo. Ci stiamo lavorando”.
E’ arrivata la quarta vittoria consecutiva, cosa significa tutto ciò?
“Niente perché siamo ancora agli inizi della stagione. In questo momento è meglio pensare di partita in partita, la classifica sarà meglio guardarla successivamente”.
Oggi arriva a P.S.Elpidio la seconda forza del campionato, Montemarciano. Che gara si aspetta?
“Una sfida difficile contro una squadra che ha un grande potenziale offensivo con ottime individualità di livello. Dovremo togliere ai nostri avversari i punti di riferimento e cercare di limitare le loro transizioni”.
Con le vittorie sta crescendo anche l’entusiasmo tra i sostenitori del P.S.Elpidio Basket. Cosa si sente di dire a loro?
“Di essere presenti in tanti domenica sulle tribune del palazzetto a sostenere questa squadra. Abbiamo bisogno del loro apporto e proprio per questo che mi aspetto una cornice di pubblico degna di una sfida così importante”.
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 1/12/2023