C’è chi ci va in pellegrinaggio per questioni religiose e chi, come il Porto Sant’Elpidio Basket, domenica pomeriggio andrà ad Assisi per misurare la temperatura delle sue ambizioni in questa annata di Serie C. Di fronte c’è un vero e proprio squadrone sulla carta che però in classifica sta deludendo.
Giocatori di livello assoluto per la categoria come la coppia play-pivot Bugionovo e Genjac. Il primo “macchina da campionati vinti” play con pochi eguali per la categoria, il secondo il lungo bosniaco visto da avversario in maglia Matelica. Spina dorsale di un quintetto che vede anche la presenza dei due Provvidenza, capitan Marco e Guido. Altro colpo aggiunto al roster l’ex Valdiceppo Jacopo Anastasi. Completano il reparto esterni Francesco Santantonio e Francesco Anastasi. Sotto canestro a dare manforte al giovane Marco Ciancabilla arriva un giocatore d’esperienza come Stefano Razzi ex Foligno, ultimo arrivo a stagione iniziata l’esterno Kamal Dine Ouro-Bagnaon esterno classe 1997 nella scorsa stagione a Mondragone in C Gold.
Al momento la compagine umbra che si trova, da sola, all’ultimo posto in classifica. Il nuovo anno potrebbe essere quello dell’inversione del trend in casa Assisi, ma prima ci siamo noi!
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 6/01/2024