Dopo la vittoria in quel di Todi, il Porto Sant’Elpidio Basket torna subito in campo e lo fa facendo visita al Tolentino Basket in una gara fondamentale per la corsa playoff dei biancoazzurri, ma anche per vendicare la sconfitta casalinga dell’andata con una prova non all’altezza delle aspettative.
Di fronte c’è una compagine che partiva con la speranza di raggiungere la salvezza e che sta lottando, con le unghie e con i denti, gara dopo gara per raccogliere il maggior numero di punti possibili.
Pericolo numero dei biancorossi è Samuele Vissani, ex Matelica tornato a Tolentino dopo 7 anni per recitare un ruolo da protagonista e lo sta dimostrando alla grande: tiratore mortifero e grande trascinatore. Occhio di riguardo anche al play guardia Raponi, diversi campionati sulle spalle di C lo rendono affidabile per la categoria. Nel pitturato attenzione ad Olocco, argentino di Cordoba, che dopo due stagioni in C in Puglia cerca la definitiva consacrazione. L’altro lungo risponde al nome di Cobanaj atletismo e verticalità le caratteristiche che lo contraddistinguono.
Dalla panchina minuti importanti per Taborro, Fucili, Mazzoleni e Armento prodotti locali del maceratese.
Un match dunque da non prendere in nessun caso sotto gamba per i ragazzi di coach Domizioli che, se vogliono sognare, devono portare a casa questi, pesantissimi, due punti.
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio 26/01/2024