Sfida decisamente delicata per il Porto Sant’Elpidio Basket di coach Andrea Masini che domani sera affronterà, in trasferta, il Basket Falconara, una delle squadre più quotate del nostro campionato, ma che ha vissuto un inizio non particolarmente esaltante e, al momento, si trova a pari punti proprio dei biancoazzurri in classifica.
Nella squadra allenata da coach Reggiani, spiccano diversi nomi molto noti della pallacanestro di categoria. Uno su tutti Lorenzo Pajola, terminale numero 1 del team di coach Reggiani, una vera e propria garanzia sia difensivamente (un po’ come il fratello). Attenzione poi ai fratelli Centanni. Filippo reduce dalla vittoria della C Gold la passata stagione in maglia Porto Recanati, non che ex del match, ed Edoardo confermato del roster in uscita dalla panchina, entrambi esperti e sanno come agire su questi campi. Tra i volti nuovi della Robur occhio alla stazza e all’intelligenza dell’argentino Tito Ponti, proveniente da Tolentino, e il play classe 2003 Tommaso Bartolucci, la scorsa stagione a Montemarciano e in estate nella Nazionale 3×3 U23.
Sotto le plance a dare sostanza la coppia Luini, Curzi.
A completare il roster i confermati della scorsa stagione Giorgio, Caggiula e Formisano.
Una squadra con una certa identità anconetana, che finora, ha raccolto meno di quanto ci si potesse aspettare, ma resta una delle compagini più attrezzate della categoria.
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 10/11/2023