Al Palas di Via Ungheria arriva la Pallacanestro Urbania, una delle grandi dell’ultima C Silver. La compagine marchigiana, che aveva fatto benissimo nello scorso campionato fino al raggiungimento del girone unico, può contare su diverse certezze a partire dal gigante Di Coste, un lungo, anzi lunghissimo, al quale il nostro Stanzani dovrà stare più che attento. Occhio di riguardo anche ai “senatori” Tobia Baldassarri, Tommaso Tancini e Giacomo Matteucci e il solido Vincenzo Altieri.
Sugli esterni è tornato nelle Marche il playmaker argentino Dominguez, vera e propria scommessa che, dopo un’esperienza così così nel 2015/2016 a Osimo (dove comunque produsse 15,8 punti in 12 partite) cerca l’occasione di rilancio.
Grande aiuto e solidità viene richiesto dai fratelli Lulay, Kevin in regia e Leonardo sotto le plance, e da gli altri due giovani che chiudono il roster Alex Galavotti e Gianmarco Campana, promossi dalla squadra satellite di Promozione.
In panchina c’è Alberto D’Amato che deve salvaguardare l’identità di una squadra che è già ben delineata dopo l’ultima stagione.
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 9/12/2023