Sfida delicatissima per il Porto Sant’Elpidio Basket che vola in trasferta a Fossombrone per un match molto delicato ai fini della classifica. Di fronte c’è infatti una squadra che si trova a pari punti con i biancoazzurri e che ha grandi ambizioni soprattutto dopo questa grande partenza.La filosofia in casa Metauro ormai è chiara da anni: settore giovanile più allargato possibile per il pesarese e arrivare a fortificare una squadra con giocatori completamente di casa.
Il roster è consolidato e rappresenta una squadra che, stagione dopo stagione, è diventata un vero e proprio gruppo unito e compatto. I nuovi sono principalmente due: Beligni e Torlontano. Il primo, reduce da una super stagione in maglia Pisaurum, continua a macinare prestazioni anche a Fossombrone, mentre il secondo, pivot classe 2000, si sta confermando dopo una buona annata in C Silver a Potenza.Per il resto si va avanti con il nucleo cresciuto e visto all’opera nelle scorse stagioni. Interessante il play Edoardo Santi, anno 2003, esploso la scorsa stagione. A dar manforte gli altri local Enrico Pagliaro e Tommaso Barzotti, occhi puntati anche sul 20enne argentino Julian Casalini e sul mancino Samuele Curic.
In panchina c’è Riccardo Paolini, un top classe in serie C, che farà da chioccia ad una squadra giovanissima ma cresciuta insieme.
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 15/12/2023