Passano gli anni, le stagioni, le proprietà, ma la rivalità con la Sutor Montegranaro è da sempre un must del basket elpidiense. Dopo la sconfitta all’ultimo secondo contro Osimo, i biancoazzurri cercano riscatto domani sera, alla Bombonera, proprio contro la compagine veregrense. L’ultimo derby, quello dello scorso anno in casa, si era concluso con un Boffini da urlo sulla sirena.
Quest’anno, dall’altra parte, troveremo una Sutor completamente rivoluzionata negli uomini e nello staff. In panchina c’è infatti Sandro Castorina, mentre come GM Nicola Temperini, vecchia gloria del basket veregrense. In mezzo al campo attenzione alle geometrie di Nessi, play urugaiano che sfiderà, in un duello tutto sudamericano, il nostro Tomas Lucero. Tra i primi cinque troviamo Marco Gasparini, la stagione passata in C Silver dove ha fatto vedere buone cose.
Nel pitturato si dividono minuti importanti il trio Contini, Catakovic e Merlini. Il primo lungo undersize e proveniente da Chieti, il secondo ex del match e l’ultimo astro nascente al secondo anno in maglia Sutor.
Dalla panchina a dar manforte i giovani Marchioli, Guenci, Passarini e l’ultimo arrivato il play Quinzi.
I nostri avversari di domani al momento hanno una vittoria in più dei biancoazzurri con, però, una gara giocata in più.
Appuntamento quindi a domani 1 Novembre alle 18.30 al Palasport Via Martiri d’Ungheria.
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio 31/10/2023