Sfida delicatissima nell’infrasettimanale, a San Valentino, per il Porto Sant’Elpidio Basket che cerca riscatto, dopo la sconfitta di Osimo, in casa, al Palas di Via Ungheria, contro la rivale di sempre: la Sutor Montegranaro.
All’andata sono stati i veregrensi ad avere la meglio, ma stavolta può essere tutto diverso. Di fronte una squadra giovane, ma che promette tantissimo e che sta mettendo in mostra delle qualità forse addirittura superiori a quelli che erano i pronostici della vigilia.
Sarà necessario fare molta attenzione ad alcuni elementi in particolare: fosforo e punti in cabina di regia con l’uruguaiano Marcelo Nessi play classe
’94, negli spot di play/guardia l’ex serie B ad Empoli Marchioli, il play sangiorgese Luca Quinzi e dal settore giovanile Verdecchia si guadagna qualche minuto. Sotto le plance quantità e qualità rispondono ai nomi di Riccardo Merlini ex Sambenedettese e Contini proveniente da Chieti, reduce dalla passata stagione occhio anche al veregrense Matteo Barbante.
La Sutor è una squadra che vive tantissimo di collettivo come ha testimoniato anche la vittoria contro Fossombrone con un solo elemento del roster in doppia cifra. In panchina c’è la certezza, una vecchia volpe, come Piero Coen subentrato a Sandro Castorina nel corso del girone d’andata.
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 13/02/2024