Trasferta davvero ostica per il Porto Sant’Elpidio Basket, che domanj, 2 marzo alle ore 18:00, sfida il Basket Giovane Pesaro.
Una sfida quasi di testacoda all’apparenza, ma che in realtà nasconde delle grandissime insidie. Sì perché la squadra allenata da coach Donati, da inizio stagione sulla panchina dei pesaresi, dopo una lunga fase di assestamento, sembra aver trovato la giusta quadra e viaggia a tre vittorie consecutive con, nel mirino, l’obiettivo di centrare i playoff e scongiurare i playout.
Confermati dalla scorsa stagione il capitano Enrico Santinelli, l’ala Vittorio Lorenzi, i due playmaker Lorenzo Pagnani e Tommaso Bonazzoli e i due pivot Luca Ricci e Riccardo Barillari.
Perso il totem e trascinatore argentino Uranga, si è subito virato sul “lunghissimo” senegalese 216cm Medoune Gueye, vero fattore nel pitturato. Completano il roster tanti giovanissimi marca Vuelle Pesaro: tutti classe 2005 Giovanni Sablich, Luca Aloi, Francesco Siepi, Mattia Colotti e Matteo Di Francesco.
All’andata fu vittoria larga, complice anche alcune assenze dei ragazzi guidati da coach Donati. Prima vittoria del nuovo corso targato Massimiliano Domizioli.
Punti di forza atletismo e freschezza. Guai a far accendere la miccia. Una squadra molto giovane che, però, sta lavorando bene, insomma il momento peggiore per affrontarla.
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 1/03/2024