Le prime parole del coach Rossano Cappella alla vigilia della sfida contro Falconara in occasione della prima giornata del campionato di Serie C Gold. La gara andrà in scena domani alle ore 18 al Palas di Via Ungheria e sarà trasmessa sui canali social del Porto Sant’Elpidio Basket.
Coach primo appuntamento in vista dell’esordio di domani alle 18.oo contro Falconara, si torna al palazzetto e crediamo questa sia la cosa più importante…
“Aspettiamo il palazzetto da due anni, siamo arrivati per fare questo, per riportare il paese al palazzo e quindi siamo pronti”
Ripartiamo dalla C Gold una nuova ripartenza, come vede questo nuovo ciclo?
“Anno scorso siamo ripartiti dalla Silver con la possibilità per la società di ristrutturarsi al meglio, quest’anno c’è stata l’opportunità di iniziare con la Gold, una chance che è stata colta subito ed anche questa è una cosa azzeccata. Porto Sant’Elpidio farà la Gold fino a quando non saremo pronti per la B”
Gruppo mix tra giovani talenti e giocatori d’esperienza…
“Per sei decimi siamo rimasti quelli dell’anno scorso, i senior sono fantastici, i ragazzi che sono arrivati quest’anno Faragalli, Morresi, Marozzini e Rapagnani e tutti si stanno dando molto da fare, in palestra si lavora sodo e sono molto felice”
In fine un breve commento sulla prima sfida di questa stagione…
“Falconara sarà un rebus per noi. Conosciamo Chiorri giocatore valido per la categoria, Bini esperto che in questo campionato può dire la sua, poi ci sono Giorgini, Valerio Polonara che oltre ad essere un grande giocatore è anche un amico. Noi iniziamo per partire col piede giusto e domenica vedremo come va”
Appuntamento a domani alle ore 18.00 Palas di Via Ungheria avversario di turno la Robur Falconara Basket