E’ iniziato il lavoro atletico e non solo del Porto Sant’Elpidio in vista della prossima stagione che avrà inizio il primo giorno di ottobre. Manca quindi un mese esatto al via delle danze della nuova C Gold. Oltre agli allenamenti, la prima vera sgambata sarà l’8 settembre dove si terrà l’amichevole contro la Pallacanestro Recanati. Un test subito molto probante per i biancoazzurri che avranno l’impegno maggiore, e più affascinante, alla metà del mese in occasione del primo Memorial Piero Fabi.
Una grande manifestazione per un grandissimo del nostro paese che vedrà protagonisti: Porto Sant’Elpidio Basket; Pallacanestro Recanati; Virtus Civitanova; Sutor Montegranaro. Quattro grandi del basket locale che daranno spettacolo al Palas di Via Ungheria fra venerdì 16 e sabato 17 settembre.
Infine, l’ultimo test vedrà i ragazzi di coach Cappella impegnati, mercoledì 21 settembre, nella sfida contro Porto San Giorgio. Un altro “derby” per concludere al meglio la preseason ed arrivare pronti, anzi prontissimi, all’inizio di quello che sarà un nuovo entusiasmante campionato per i colori biancoazzurri.