Sport e Sociale si incontrano Giovedì 19 Dicembre alle ore 21.30 presso la Casa del Volontariato di Porto Sant’Elpidio teatro di una serata dove protagoniste assolute saranno ADMO e AVIS. Porto Sant’Elpidio Basket e Sporting P.S.Elpidio da sempre vicinissime alla due realtà cittadine parteciperanno all’incontro fortemente voluto per sensibilizzare ed informare la cittadinanza sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.
Nel corso dell’evento sarà possibile iscriversi al registro dei donatori di midollo osseo (IBMDR) e ADMO.
Ospiti della serata Marta Viola autrice del libro “Sangue Bianco”, la direttrice Immunologia clinica Ospedali Riuniti di Ancona e Responsabile del Registro Regionale Donatori Midollo Osseo D.ssa Alessandra Zoli, Alessia Filiaggi per l’ADMO Porto Sant’Elpidio, Ilaria Santandrea per l’AVIS sezione di Porto Sant’Elpidio, Mara Melappioni donatrice e Presidente ADMO sez. di Civitanova Marche e Laura Baleani come testimone ricevente.
Non mancherà l’intera squadra del Porto Sant’Elpidio Basket militante nel campionato di Serie B che da ormai quasi un ventennio applica il logo ADMO sulle divise da gioco, logo al quale si è aggiunto negli ultimi anni anche quello dell’AVIS sezione di Porto Sant’Elpidio della quale presidente è il Dott. Stefano Agolini conosciuto per essere anche il medico sociale dei biancoazzurri.
Vista l’importanza degli argomenti l’auspicio è che la cittadinanza risponda come sempre presente all’appello.
Area Comunicazione Porto Sant’Elpidio Basket