Settimana ricca di impegni quella appena iniziata per la Malloni P.S.Elpidio che torna a lavoro dopo la domenica di riposo concessa all’indomani della prima uscita stagionale con Pedaso. I biancoazzurri scenderanno nuovamente in campo mercoledì a Senigallia quando alle ore 18.00 affronteranno la Goldengas, squadra che ritroveranno poi nel corso dell’anno nel girone D di serie B. Ma l’appuntamento più sentito e importante è quello di sabato 10 settembre quando alle 16.30 affronterà Tolentino al Palas di Via Ungheria. Non finisce qui perché alle ore 18.00 inizierà il 2° Basket Day PSE con la presentazione di tutte le formazioni elpidiensi. Come nella scorsa stagione, nello splendido scenario della Piattaforma sul lungomare nord, quest’anno al Palas di Via Ungheria verrà dato lo start all’attività agonistica 2016/2017 grazie alla partecipazione di tutte le realtà cestistiche cittadine. Si comincerà dal mini basket dello Sporting, per proseguire poi con tutte le annate del settore giovanile fino ad arrivare alle formazioni della Faleriense Basket e Pallacanestro P.S.Elpidio impegnate nel campionato di Promozione. Invitate alla manifestazione anche il Fermano Basket Femminile ed il San Crispino Basket. Gran chiusura con la Malloni Basket e tutto lo staff societario che sfilerà davanti ai propri tifosi.
Al termine della presentazione vino e panini gentilmente offerti dallo sponsor Brasili Installazioni Elettriche che ha voluto festeggiare il 40esimo anno di attività insieme la basket cittadino rinsaldando un amicizia decennale.
Nel corso della serata sarà ancora possibile sottoscrivere le tessere “100%PSEBASKET”, ovvero l’azionariato popolare avviato alla fine di Giugno e che ha visto aderire fino ad ora un centinaio di appassionati.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio.