Archiviata la prima sgambata stagionale la Malloni P.S.Elpidio prosegue la preparazione in vista del doppio appuntamento di fine settimana con Recanati e Sutor Montegranaro. Valide indicazioni per coach Domizioli nell’amichevole di sabato scorso contro Giulianova nonostante il riposo precauzionale di Navarini alle prese con un piccolo fastidio muscolare. Malgrado i carichi di lavoro ed una condizione fisica ovviamente non al top i biancoazzurri si sono aggiudicati tutti e quattro i parziali strappando applausi al numeroso pubblico presente il quale ha potuto così ammirare per la prima volta i nuovi arrivati Maggiotto, Zanotti, Bravi e Cinalli.
Venerdì di nuovo tutti in campo al palas di Via Ungheria quando alle 18.00 andrà in scena il primo derby stagionale contro il Basket Recanati, formazione retrocessa dalla serie A2 e proiettata ad un campionato di vertice con l’ambizione di un pronto ritorno nella seconda serie nazionale.
24 ore dopo sarà ancora derby: sempre al palas di Via Ungheria (palla a due ore 18:30) i rivieraschi affronteranno la neopromossa in C Silver Sutor Montegranaro. Curiosità e un pizzico di nostalgia nel riassaporare seppur in amichevole il gusto del derby calzaturiero che ha caratterizzato la storia dei due club a cavallo tra la fine degli anni ottanta e inizio dei novanta.
Per l’occasione il gruppo Ultras #63018 promuoverà un momento di aggregazione per tutti i tifosi con una merenda durante e dopo la gara.
L’ingresso alle due partite è ovviamente gratuito.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio