Esordio amaro per la BioTre Servizi Porto Sant’Elpidio Basket che si è concluso con una sconfitta ai danni della Pallacanestro Urbania, per 71-82.
Inizio shock per il Porto Sant’Elpidio, con un primo quarto dominato da Urbania, che ha messo a segno 26 punti contro i 14 dei padroni di casa. 14-26 alla prima sirena
Nel secondo quarto, Porto Sant’Elpidio ha cercato una timida reazione, ma le percentuali al tiro di Urbania hanno continuato a fare la differenza, portando la squadra ospite a chiudere il primo tempo con un margine di 20 punti, 47-27.
Dopo l’intervallo, la squadra di Coach Di Salvatore è rientrata in campo con un atteggiamento più aggressivo, aprendo il terzo quarto con un parziale di 8 a 0. Tuttavia, Urbania ha mantenuto la calma, riuscendo a conservare un vantaggio in doppia cifra per il resto della partita, gestendo il risultato fino all’inizio dell’ultimo parziale.
Nell’ultimo parziale, i biancoazzurri ha tentato un’ulteriore reazione, cercando di riavvicinarsi nel punteggio. Tuttavia, Urbania, ha mantenuto il controllo della partita senza lasciarsi sorprendere. Nonostante i tentativi della squadra di casa, gli ospiti sono riusciti a gestire il vantaggio e portare a termine la gara, conquistando la prima vittoria stagionale con il punteggio finale di 82-71.
Nonostante la sconfitta, Porto Sant’Elpidio ha potuto contare su alcune prestazioni individuali di rilievo. Fabi è stato il trascinatore della squadra con un’ottima prova da 26 punti, mostrando grande incisività in attacco. Dalla panchina, Cimini ha offerto un contributo solido, mentre l’under Pallotti si è fatto trovare pronto all’esordio entrando anche in quintetto, mettendo a segno 16 punti e dimostrando personalità.
La prossima sfida per i biancoazzurri sarà in trasferta contro gli Angels Santarcangelo, sabato 12 ottobre alle ore 21:00. Sarà un’occasione per cercare riscatto dopo la sconfitta e conquistare la prima vittoria stagionale.
Porto Sant’Elpidio Basket – Pallacanestro Urbania 71-82
Porto Sant’Elpidio: Balilli 4, Federici ne, Torresi 3, Plescia ne, Fabi 26, Rupil ne, Mori 5, Pallotti 16, Vallasciani 5, Cimini 12.
Urbania: Lulaj ne, Aloi 5, Baldassarri 3, Di Francesco 17, Colotti 15, Pentucci 8, Dusels 8, Manna ne, Diana 5, Matteucci 18, Campana 3, Marcantognini.
Parziali: 14-26, 13-21, 20-15, 24-20.
Progressivi: 14-26, 27-47, 47-62, 71-82
Usciti per 5 falli: nessuno