Quattro tempi da dieci minuti e punteggio azzerato ad ogni parziale, la Ecoelpidiense apre il suo pre campionato con l’amichevole di lusso in casa dei cugini della Poderosa Montegranaro. E’ stato un buon test dopo appena due settimane di duro lavoro, per coach Schiavi prime indicazioni su che tipo di squadra sta plasmando. Di fronte una corazzata pazzesca orfana sì di Ciribeni e Berdini entrambi infortunati ma con giocatori illegali per la categoria come la coppia di lunghi Gatti-Ravazzani. La fisicità e l’atletismo dell’ex Coviello unita alla qualità di un pacchetto esterni dove spiccano Magrini e Temperini fa della Poderosa la potenziale ammazza campionato insieme a Rieti. Condannati a vincere, gli uomini di Steffè hanno giocato su buoni ritmi i primi due quarti, entrambi vinti 21-17 e 28-20. Seconda metà di match tutta a favore invece di un Ecoelpidiense molto perimetrale che ha messo in luce i suoi nuovi arrivi: Quartieri (20) e De Leo (13) hanno ben impressionato insieme anche alla sfrontatezza di Centanni e Vallasciani lo stesso positivi.
Bene capitan Romani e Matteo Fabi, risposte ok anche da Torresi e Ferroni. Assente Salvatori per infortunio al tendine d’achille.
Gara sfortunata invece per Francesco Boffini che dopo pochissimi minuti ha dovuto abbandonare il campo per un taglio alla mano, due punti di sutura e qualche giorno di stop forzato per la guardia biancoazzurra.
Per la cronaca gli ultimi due parziali sono terminati col punteggio di 21-25 e 22-24 in favore dei biancoazzurri. Match tutto sommato corretto salvo qualche sprazzo di nervosismo e al quale hanno assistito un centinaio di spettatori. Presenti le due tifoserie ultras che però non sono andate oltre ai classici sfottò.
Prossimo appuntamento per la Ecoelpidiense mercoledi 10 settembre in casa alle ore 18.00 contro la Virtus Civitanova
.
Tabellino Ecoelpidiense
Boffini 2, Centanni 5, De Leo 13, Fabi 14, Ferroni 6, Quartieri 20, Romani 13, Torresi 7, Vallasciani 5. All.re Schiavi
Marco Biagetti
Ufficio Stampa Ecoelpidiense Bk PSE