La Ecoelpidiense Stella Basket P.S.Elpidio comunica che si è chiuso il rapporto di collaborazione con coach Marco Schiavi. Il tecnico sangiorgese ha ribadito alla società la volontà di non proseguire l’esperienza sulla panchina biancoazzurra per la stagione 2016/2017. “Ho preso la decisione di non restare a P.S.Elpidio perché ritengo che si sia chiuso un ciclo – dichiara il coach – ho trascorso anni meravigliosi con questa società e conserverò per sempre nel mio cuore tutte le emozioni vissute su questa panchina. E’ giunto però il momento di dire basta, tutte le storie anche le più belle hanno un inizio ed una fine. Lascio con la consapevolezza di aver fatto del mio meglio e senza rimpianti, Porto Sant’Elpidio è un po’ come casa mia e posso dire di aver lavorato con persone meravigliose. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli atleti che ho avuto, i collaboratori, la dirigenza ed i tifosi che ci sono stati vicini”.
Marco Schiavi è di fatto entrato nella storia del P.S.Elpidio Basket come uno degli allenatori più longevi. Arriva in biancoazzurro nella stagione 2004/2005 prendendo il timone della nave a metà campionato quando la squadra è ormai spacciata e la conduce alla salvezza nell’allora B2 con un girone di ritorno da urlo collezionando 11 vittorie in 15 gare. Torna a P.S.Elpidio nel 2011 ancora a metà stagione e sfiora i playoff di Serie C sfuggiti soltanto per la differenza canestri. Nella stagione 2012/2013 riporta i biancoazzurri in Serie B con una serie playoff strepitosa e coglie il raggiungimento degli stessi al primo anno di Serie B nel 2014. Le ultime due salvezze dirette nel terzo campionato nazionale impreziosiscono i traguardi raggiunti nonostante enormi difficoltà dovute ad una serie di infortuni gravissimi.
Se poco c’è da aggiungere sul Marco Schiavi allenatore tanti sarebbero gli aggettivi per qualificarlo come uomo. Persona schietta e dalla grande umanità, un professionista serio ed umile, un uomo che ha dato tutto alla causa biancoazzurra e che ha lasciato un segno indelebile nella storia di questa società.
A Marco e alla sua splendida famiglia il nostro più sentito ringraziamento e l’augurio di vivere una vita serena e piena di gioie.
Marco Biagetti
Ufficio Stampa Ecoelpidiense Stella PSE