Goldengas Senigallia – Malloni PSE 65-73
SENIGALLIA – Si chiude con un successo la due giorni al torneo “Il Mare nel Canestro” dove la Malloni P.S.Elpidio conquista il terzo posto battendo i padroni di casa della Goldengas Senigallia per 73-65.
Gara fortemente condizionata dalla assenze, fronte Senigallia coach Valli deve rinunciare a Giampieri e Maggiotto mentre in casa biancoazzurra riposo precauzionale per Cernivani, Catakovic e Torresi tutti in campo solo per pochi minuti.
Il match non è intenso e bello come con Montegranaro, la zona della Goldengas, almeno inizialmente crea non pochi problemi ad una Malloni poco precisa al tiro. Le cose cambiano strada facendo, soprattutto al ritorno dall’intervallo lungo quando Fiorito e Lovatti piazzano il break decisivo. All’alba dell’ultimo parziale il tabellone dice +9 per i biancoazzurri (58-49), un gap che Senigallia non riuscirà a ricucire. Finisce 73-65 per P.S.Elpidio, positive le prestazioni di Piccone e Trovato che confermano quanto di buono visto con Montegranaro.
Queste le dichiarazioni di coach Domizioli al termine della gara. “ E’ stata una due giorni importante con tante indicazioni ricevute. Ora raccoglieremo tutti i dati e ci concentreremo sulle prossime due settimane che sono quelle che ci porteranno all’esordio con Ortona. Molto bene sabato con Montegranaro dove abbiamo tenuto testa ad una formazione più forte di noi sotto tanti aspetti, mi è piaciuta molto la fase difensiva grazie alla tanta intensità di tutti e anche in attacco abbiamo costruito buone cose. Quello che ancora ci manca è reggere l’impatto per tutti i 40 minuti, contro Senigallia non siamo stati così brillanti, abbiamo 15 giorni per lavorare sull’intensità e farci trovare pronti per il 2 ottobre”.
Prossimo impegno per i biancoazzurri mercoledì 21 alle 18.00 in casa contro nuovamente Senigallia.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni P.S.Elpidio