Cinque giorni e poi parlerà solo il campo, per la Malloni P.S.Elpidio il tempo degli esperimenti è finito, domenica alle 18.00 si comincerà a fare sul serio e di sicuro davanti non ci sarà l’avversario più agevole perché Ortona è sulla carta formazione attrezzatissima con un roster da prime cinque della classe.
Servirà una Malloni battagliera, coriacea e spavalda, le buone indicazioni del precampionato dovranno diventare certezze sulle quali costruire le basi per una stagione importante che ha come primo obiettivo la salvezza senza nascondere un mai celato pensierino di approdare a quei playoff sfuggiti per un non nulla nelle ultime due stagioni.
Coach Domizioli recupera Brighi che ha superato i problemi all’inguine ma dovrà salvo miracoli rinunciare a Cacace fermo ai box per una brutta distorsione alla caviglia. L’assenza dell’esterno ligure non dovrà essere però un alibi perché la squadra ha dimostrato di avere le giuste qualità per sopperire ad una rotazione importante come quella del numero 22 biancoazzurro. Sponda Ortona anche coach Di Salvatore ha i suoi grattacapi con gli acciacchi di due pezzi da novanta come il pivot Mlinar e la guardia Svoboda. Nonostante ciò il roster abruzzese è di prim’ordine con elementi di spessore come i confermati Di Carmine, Gialloreto, Musso e l’innesto dell’ex Cassino Castelluccia.
Dirigeranno l’incontro i signori Santilli di Recanati e Soavi di Cagli, palla a due domenica alle ore 18.00 al Palas di Via Ungheria con cancelli già aperti alle 17.15 per non creare code al botteghino.
Si ricorda inoltre che gli abbonamenti saranno acquistabili anche domenica al Palas ai seguenti prezzi: 75 euro abbonamento intero, 50 euro abbonamento ridotto per le famiglie dei ragazzi iscritti al settore giovanile dello Sporting.
L’ingresso è gratuito per bambini fino a 13 anni e per i tesserati dello Sporting, Faleriense Basket e Pallacanestro P.S.Elpidio. Da 14 a 17 anni il biglietto costa 2 euro mentre per i maggiorenni 7 euro.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni Basket PSE
www.psebasket.it