Terza sconfitta stagionale per la Malloni che dopo i due scivoloni interni con Civitanova e Giulianova cade anche sul parquet di Bisceglie. Il momentaccio in casa biancoazzurra è stato analizzato da coach Domizioli.
“Parlare delle ultime tre gare è abbastanza “facile”: gare giocate in parte in maniera soddisfacente ma rovinate da quarti con zero aggressività e presenza mentale. Attacchi con poco ritmo – continua Domizioli – scarsa velocità di esecuzione , pochissima qualità e soprattutto atteggiamento difensivo rivedibile con tanti errori individuali e di squadra. Adesso l’unico modo per venire fuori da questa situazione è cercare le soluzioni e non i colpevoli come spesso accade per deresponsabilizzarsi. Occorre migliorare singolarmente per dare un aiuto concreto alla squadra e dare risposte positive alla società e ai nostri tifosi che meritano ben altro spettacolo. I momenti di difficoltà esistono in tutte le annate ed in tutte le squadre, voglio vedere un atteggiamento diverso e più propositivo a partire da sabato”.
E proprio sabato arriverà Matera per l’ultima giornata del girone di andata, una squadra in crescita costruita con chiare ambizioni da primissimi posti.
Palla a due alle ore 20.30, al palas di Via Ungheria arbitreranno i signori Bernassola di Palestrina e Roberti di Roma. Al termine della gara scambio di auguri con spumante e panettone per tutti i tifosi.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio