787 punti realizzati con una media di 56.6 a partita. Per la seconda di ritorno domenica 18 Gennaio scende al Palas di Via Ungheria la Stella Azzurra Roma, squadra che proviene da una sconfitta interna contro Giulianova (57-66). Nonostante ciò a dare ancora speranze di salvezza ai capitolini è arrivata la vittoria nell’ultima di andata contro Cagliari 15 giorni or sono. Percentuali di squadra: 42% da 2 pt ; 26 % da 3 pt; 66% TL; 8.6 rimbalzi offensivi a partita con 15.9 palle perse.
La Stella Azzurra è composta dai migliori giovani del territorio nazionale,frutto dell’ottimo lavoro di uno dei settori giovanili italiani più all’avanguardia. L’ultimo posto in classifica non tragga in inganno perché i ragazzi di coach Santini stanno dimostrando di potersela giocare con tutti anche grazie al ritorno del miglior ‘ 97 d’Italia Andrea La Torre. All’andata finì 61-73 con i biancoazzurri che s’imposero non senza difficoltà soprattutto dopo un avvio equilibrato.Per la Ecoelpidiense pertanto, un avversario da prendere con le molle, servirà la migliore prestazione per portare a casa due punti utili a rincorrere il sogno play-off.
Prima della gara verrà osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del Presidente della Stella Azzurra Tommaso Antonelli. Palla a due ore 18.00 arbitreranno i signori Bernardi di Venafro e Guarino di Campobasso.
Marco Biagetti
Ufficio Stampa Ecoelpidiense Bk PSE