Stagione alle porte ma come consuetudine è giusto fare un passo indietro per ringraziare e salutare chi ha lasciato P.S.Elpidio ma che con professionalità ha onorato la maglia biancoazzurra.
Più volte ringraziato pubblicamente Marco Schiavi per le mille emozioni vissute a P.S.Elpidio con il suo quinquennio sulla panchina biancoazzurra, è doveroso menzionare uno ad uno i protagonisti di una stagione difficile ma intensa.
Approderanno nella vicina Civitanova in Serie C sia Lorenzo Andreani che Marco Vallasciani, quest’ultimo dopo l’infortunio dello scorso febbraio è totalmente ristabilito ed insieme a Lollo tenterà la scalata alla Serie B, obiettivo mai celato da Civitanova.
In attesa di sistemazione Luca Rossi, che dopo aver superato brillantemente il corso di Bormio per allenatore dovrà decidere se continuare a giocare o passare dal campo alla panchina. Si accaserà a Formia, sempre in C, Matteo Caridà il quale approda in una società intenta a disputare un campionato importante.
Scendono sempre in serie C ma in società blasonate e con grandi ambizioni sia Francesco Boffini destinazione Mortara, che Giuseppe De Leo in arrivo a Manerbio. Per Francesco e Giuseppe la prospettiva di disputare un campionato da grandi protagonisti.
Lorenzo Tortù invece vestirà i colori dell’Urania Milano in Serie B, società che lo ha voluto fortissimamente e che anche in passato è stata più volte vicina all’accordo. Esperienza importante per Lorenzo che potrà così continuare a crescere e completare il suo percorso di valorizzazione.
La nuova casa di Andrea Cavoletti sarà Fabriano con doppio impiego sia in Serie C che nell’under 20, l’esterno classe 97 di Ascoli Piceno seguirà coach Aniello sulla panchina della Janus che dopo le tristi vicende degli altri sodalizi cittadini è rimasta l’unica realtà a proseguire la lunga tradizione fabrianese.
Scelta di vita radicale invece quella di Manuel Del Brocco che ha lasciato già da mesi l’Italia destinazione Australia dove ha deciso di intraprendere un percorso lavorativo.
A tutti i ragazzi l’enorme riconoscenza per quanto fatto a P.S.Elpidio ed un grazie per la professionalità, serietà ed attaccamento con i quali hanno onorato questa maglia. L’augurio è quello di vivere una stagione da protagonisti e di ottenere le più grandi gioie sia nello sport che nella vita privata.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio