Altro volto nuovo alla corte di coach Schiavi. Arriva a P.S.Elpidio Joshua Giammò play guardia romano classe 1993 in uscita dal Basket Scauri dove ha disputato da protagonista il girone D della Serie B. 11 punti di media con il 50% da due, 35% da tre e 87% a cronometro fermo i numeri di un giocatore che vanta esperienze importanti anche a Veroli e Maddaloni sempre in B e in Serie A con Brescia. Settore giovanile tra Teramo ed Eurobasket Roma, Joshua è una guardia capace di costruirsi buone soluzioni grazie ad un buon tiro dalla media e lunga distanza. Atleta capace anche di mettere in ritmo i suoi compagni, bravo nelle letture e buon passatore è il classico “uno-due “ utilissimo ad ogni coach.
“Non conosco P.S.Elpidio ma le parole del coach Schiavi e del DS Pallotti mi hanno messo carica e serenità, mi sento già a casa – esordisce Joshua. Ho scelto la Malloni perché ho sentito da subito la fiducia della società, mi hanno cercato e voluto fortemente e questo mi ha lusingato. Si dice un gran bene di questa realtà e la città dicono sia a misura d’uomo, posto migliore quindi non potevo scegliere. Sono davvero felice, non vedo l’ora di iniziare a lavorare e di conoscere un pubblico meraviglioso come quello di P.S.Elpidio”
Cartello “lavori in corso” ancora attivo nella sede di Via Volta dove coach Schiavi ed il DS Pallotti proseguono sotto traccia e fari spenti le trattative per costruire una Malloni competitiva e garibaldina. Intanto, al nuovo arrivato Joshua Giammò il nostro più grande in bocca al lupo!
Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio