Ecoelpidiense PSE – Luiss Roma 72-89
Spettatori: 600
Arbitri: Papini e Piram
Parziali: 20-24; 35-49; 62-61
Ecoelpidiense PSE
Torresi 8, Centanni 13, Fabi 12, Martinelli, Viozzi, Balilli, Boffini 9, Vallasciani 2, De Leo 13, Romani 14. All.re Schiavi
Luiss Roma
Faragalli 8, Di Giuseppe ne, Bouboukas, Marcon 17, Kavaric 29, Storchi 18, Faccenda ne, D’Anolfo 2, Gorrieri, Marzoli 14. Al..re Paccariè
PORTO SANT’ELPIDIO – Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive ottenuta dalla Ecoelpidiense. A mettere fine alla corsa biancoazzurra è la Luiss Roma che nell’ultima di andata espugna meritatamente il Palas di Via Ungheria al termine di una gara accesa e decisa nell’ultima frazione. Come se non bastasse l’assenza di Quartieri, i biancoazzurri devono fare a meno anche di Salvatori, out per una botta al ginocchio.
L’inizio è equilibrato, i capitolini comandano nell’area pitturata grazie alla fisicità di Storchi e Kavaric. La Ecoelpidiense è brava a sfruttare il perimetro grazie alle alte percentuali di De Leo e ai canestri di Romani . Il primo tentativo di fuga lo piazza Roma che chiude +8 (35-43) all’intervallo con Kavaric e Storchi sugli scudi. La panchina cortissima e la tanta fisicità degli ospiti sono il principale ostacolo per una Ecoelpidiense che piomba anche a -11 (39-50) in apertura di ripresa. Con carattere ed orgoglio, sospinti da un Centanni vivace , i biancoazzurri trovano la forza di rientrare in partita. Si sveglia Boffini, Torresi e Fabi vedono il canestro e al 30’ la rimonta è completata,62-61. Il Palas s’infuoca ma negli ultimi dieci minuti in campo c’è solo la Luiss. Si erge a protagonista Marcon (17 punti a referto) e per Romani e compagni è notte fonda. Ancora Kavaric, il migliore in campo insieme a Storchi, firma il break che chiude di fatto il match. Finisce 72-89, un divario che sicuramente non rispecchia i valori in campo ma che nulla toglie alla Luiss brava ad ottenere la settima vittoria consecutiva ed il quinto posto solitario a quota 16.
Giro di boa al gradino successivo per la Ecoelpidiense con 14 punti all’attivo, frutto soprattutto di ottime prestazione lontano dal parquet amico. L’occasione per il pronto riscatto quindi, arriverà già da sabato, quando sul neutro del Palavenali di Roma affronterà Cassino nella prima di ritorno.
Marco Biagetti
Ufficio Stampa Ecoepidiense Bk PSE
Rivivi la gara: