Non è iniziato bene il nuovo anno in casa del P.S.Elpidio Basket battuto dopo un overtime, in trasferta, sul campo della Virtus Assisi. La squadra di Coach Domizioli a metà dell’ultimo periodo era avanti di 11 lunghezze, poi Assisi è venuto fuori alla distanza recuperando il gap e mettendo anche la testa avanti nel punteggio. Un tap in di Torresi ha garantito ai biancoazzurri il supplementare dove i padroni di casa umbri, sono stati bravi ad incamerare i due punti in palio.
Diego, che partita è stata quella con Assisi?
“Molto fisica sopratutto in avvio e alla fine della contesa. Abbiamo subito la loro aggressività sopratutto nel finale e alla fine è arrivata una sconfitta che brucia perché a metà dell’ultimo periodo eravamo sopra di 11 lunghezze. Il basket è uno sport dove finché non suona la sirena tutto è possibile, ci siamo giocati l’overtime, come abbiamo sempre fatto contro tutti, senza però riuscire a portare a casa la vittoria”.
Quanto brucia questa sconfitta?
“Tantissimo anche se i risvolti della classifica li potremo vedere solo alla fine visto che al momento siamo solo al giro di boa. Adesso dobbiamo ripartire al meglio e tramite il lavoro settimanale prepararci al meglio. Nell’ultimo mese sono stati pochi gli allenamenti che abbiamo effettuato tutti insieme e questo fatto ci ha complicato un po’ la vita. Speriamo che da adesso in poi tutti gli effettivi siano a disposizione”.
Domenica arriva la capolista e imbattuta Recanati, che gara si aspetta?
“Incontreremo la squadra più forte del campionato che ha effettuato un percorso netto in questo girone di andata facendo capire anche la propria forza. Sarà una partita che proveremo a giocarci fino alla fine consapevoli che affronteremo una corazzata per questa categoria. A livello tecnico tattico, dovremo limitare i loro punti di forza che sono tanti e giocare una grande partita difensivamente. Dovremo in campo fare quello che il nostro allenatore ci dirà”.
Stavolta più che mai quanto sarà importante l’apporto dei vostri tifosi?
“Abbiamo bisogno di loro, queste sono le classiche partite dove il pubblico può diventare il sesto uomo in campo. Speriamo di poter regalare e regalarci una bella soddisfazione”
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 12/01/2024