Dopo 365 giorni circa dal suo ritorno al Porto Sant’Elpidio Basket e alle porte di un derby complicatissimo come quello con la Virtus Civitanova, Matteo Fabi, fra gli assi della squadra biancoazzurra, fa un po’ il punto della situazione sua e del roster in questo 2023 iniziato alla grande: “A distanza di un anno posso dire di aver fatto una scelta di vita super positiva con delle aspettative che per quanto mi riguarda sono state soddisfatte”.
Sul ritorno a Civitanova da ex dopo l’esperienza con la Virtus nelle stagioni precedenti: “La vivo abbastanza serenamente, erano altri campionati, altre situazioni. Per quanto mi riguarda quando vado su un campo in cui ho giocato cerco di ricordare le cose positive del tempo trascorso in un posto. In merito alla partita c’è poco da dire: loro sono i primi in classifica, una squadra lunga e forte. Noi continuiamo a preparare le partite come stiamo facendo senza fissarci troppo sull’avversario”.
Sul momento del Porto Sant’Elpidio Basket: “La squadra la vedo bene, sei vittorie di fila non sono una cosa scontata. Secondo me noi stiamo lavorando bene dall’inizio dell’anno, ma per colpa di un po’ di sfortuna i risultati non sono arrivati. Ora cerchiamo di proseguire su questa scia”.
Infine, sul gruppo biancoazzurro: “Per me questa è una famiglia, c’era poco da scoprire e niente è cambiato. Siamo tutti ragazzi seri che fanno le cose con la testa giusta, è una squadra che fa il suo e parla poco”. Parole al miele sarebbe un eufemismo. Matteo e tutta la squadra vi aspettano domenica per la super sfida contro Civitanova. DAJE PORTU!