S.S.D. a R.L. Porto Sant’Elpidio Basket comunica di aver raggiunto un accordo valido fino al 30 Giugno 2020 con l’atleta Stefano Giustolisi. Nato a Trieste classe 2000, ala-Pivot di 196 cm, Stefano proviene dal Basket Trieste. Dotato anche di buon tiro da fuori, nell’ultimo anno si è “sdoppiato” fra la Under 18 Eccellenza di Pallacanestro Trieste (8 punti di media in 22 partite) e la C Silver con la Servolana: nonostante un infortunio alla caviglia che lo ha “stoppato” per alcune settimane, è riuscito comunque a giocare 21 incontri con 6,7 punti di media.
Stefano è un “4” con discreti movimenti nel pitturato dove può sfruttare fisico e centimetri, buon tiro frontale, può lavorare anche per diventare un ala piccola. Ragazzo con ampi margini di miglioramento e soprattutto pronto ai carichi di lavoro inevitabilmente pesanti che coach Pizi sta studiando per la sua squadra.
“Sono emozionato ma allo stesso tempo carico per questa nuova avventura a P.S.Elpidio – queste le prime parole del neo biancoazzurro. Sarà per me la prima esperienza lontano da casa ma sono fortemente motivato a dare il mio contributo. Ho avuto già modo di conoscere il coach e alcuni miei compagni, si respira una bella atmosfera e anche se ci sarà da lavorare molto ciò non mi spaventa, sono qui per mettermi in discussione e migliorare”.
Stefano Giustolisi chiude il pacchetto dei “lunghi” composto anche da Lusvarghi, Doneda e De Sousa.
A Stefano che vestirà il numero 11 il più sincero in bocca al lupo da tutta la società
Area Comunicazione Porto Sant’Elpidio Basket