S.S.D. a R.L. Porto Sant’Elpidio Basket comunica di aver raggiunto un accordo valido fino al 30 Giugno 2020 con l’atleta Nicola Bastone.
Classe 1992, ala di 196 cm nato a La Spezia, Nicola ha iniziato a muovere i primi passi nel basket con le giovanili di Livorno ed ha esordito in Serie A nel 2009/2010 a Bologna. Calca per la prima volta un parquet di Serie B nel 2012/2013 quando a Villafranca realizza 10 punti di media, l’anno dopo è in Serie C a Benevento con la quale chiude a 17 ppg. La sua crescita non si arresta e ad Isernia nel 2014/2015 torna in B dove realizza oltre 15 di media così come a Mola quando nel 2015/2016 risulta essere il miglior marcatore della Serie B con 22 punti di media. Nella stagione 2016/2017 protagonista anche nelle Marche con la canotta della Goldengas Senigallia: girone di andata stratosferico con 15 punti di media poi seconda parte di stagione sempre in B ma a Bergamo. Nel 2017/2018 ancora nel girone C della Serie B ma stavolta farà le fortune del Giulianova Basket con la quale metterà a segno 13 punti per gara.
Nella stagione appena trascorsa esperienza importante a Firenze dove raggiunge il terzo posto in regular season, la semifinale play off e partecipa alle finali di Coppa Italia proprio qui a P.S.Elpidio. 8 punti di media, 52% da due, 5,2 rimbalzi per gara in 24 minuti di impiego medio i suoi numeri.
Nicola è un giocatore moderno con punti nelle mani, può ricoprire più ruoli grazie alla grande forza fisica che gli permette di essere determinante sia in attacco che in difesa. Capace di realizzare canestri importanti ma allo stesso tempo essere uomo squadra, è anche lui dotato di grandissima forza mentale ed etica del lavoro grazie alle quali ha innalzato i suoi livelli di performance. Fortemente voluto da coach Pizi è un altro colpo del DS Pallotti che grazie agli importanti sforzi della società ha portato a P.S.Elpidio un elemento di assoluto spessore.
“Arrivo a P.S.Elpidio con grandi motivazioni, il fatto che la società mi abbia cercato con insistenza mi lusinga molto e questo ha giocato un ruolo determinante nella scelta che ho fatto – esordisce così il nuovo numero 77 biancoazzurro. Conosco bene l’ambiente di P.S.Elpidio soprattutto per averci giocato contro molte volte e da avversario ho sempre apprezzato l’atmosfera che si respira al Palas. Arrivo in una piazza competente e in una società seria, sarà una bella sfida, difficile ma allo stesso tempo eccitante, ci aspetta un girone di ferro ma lavorando duramente potremo toglierci le nostre soddisfazioni”.
A Nicola il nostro più sincero in bocca al lupo.
Area Comunicazione Porto Sant’Elpidio Basket