Per la quarta volta nella sua carriera Fabio Lovatti vestirà la casacca biancoazzurra. Si arricchisce di un nuovo capitolo la storia d’amore tra il playmaker sangiorgese ed il sodalizio elpidiense dopo le esperienze del 2008, 2016 e 2018.
Classe 89 giocatore illegale per la categoria, fosforo, talento e visione di gioco oltre la media, Fabio sarà il valore aggiunto ad un roster che a questo punto non può più nascondersi.
Dopo l’esperienza elpidiense in C1 della stagione 2008/2009 con la maglia dell’allora Suolificio Stella conclusasi con la sfortunata finale in gara 5 a Budrio, Fabio approda a Matera in B1 dove resta due anni. Ancora B1 nel frattempo divenuta “DNA” nella stagione 2011-2012 con la maglia di San Severo per poi fare tappa fissa in Serie B: Firenze, Venafro, Cassino ed il secondo capitolo in riva all’Adriatico nel 2016/2017 quando dopo un girone di andata stratosferico si rompe il tendine di Achille del piede destro.
Non si abbatte, la voglia di tornare a giocare è tanta e a Gennaio 2018 ritorna in campo ancora a P.S.Elpidio ed ancora in Serie B. Il destino però è beffardo: dopo poco più di un mese a saltare è il tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Altro lungo stop ma nella testa c’è solo il campo e animato da una grandissima forza di volontà eccolo di nuovo tirato a lucido per la seconda avventura a Matera sempre in Serie B.
Si arriva così all’ultima stagione in C Gold divisa a metà tra Vasto e Castelnovo prima dello stop che ha paralizzato tutta Italia.
“Torno per vincere, ho poco da aggiungere – sentenzia il numero 15 biancoazzurro – dobbiamo lavorare tutti per riportare P.S.Elpidio nella sua dimensione. Sono motivato e quando mi è stato proposto di tornare non ho pensato più ad altro, voglio vincere il campionato, non sarà facile ma è l’unica cosa che conta per me”.
Parole forti da leader, quelle di Fabio, al quale tutta la società fa il suo più grande in bocca al lupo.
Mercato senior concluso per i biancoazzurri, si lavora ora sugli under da inserire nel roster dei “quattordici”.
Area Comunicazione Porto Sant’Elpidio Basket