Nuova stagione e nuovo calendario per il Porto Sant’Elpidio Basket di coach Andrea Masini che darà il via alle gare ufficiali il 1 ottobre in casa, di quella che viene additata da tutti gli addetti ai lavori come la squadra da battere, la Pallacanestro Recanati alle ore 18.00.
Per la prima sfida fra le mura amiche del Palas di Via Ungheria bisognerà attendere qualche giorno dopo il riposo, e sarà l’11 ottobre contro Todi di mercoledì alle ore 21.00. Poi ci sarà il primo match di domenica, il 15 ottobre, alle ore 18.00 con il Basket Tolentino. Il girone di andata si concluderà il 7 gennaio del 2024 ad Assisi fra le mura amiche della Virtus. Capitolo derby. Quello di andata ci sarà il primo novembre alle 18:30 alla Bombonera di Montegranaro.
Il girone di ritorno si aprirà invece il 14 gennaio con il Porto Sant’Elpidio Basket che ospiterà la Pallacanestro Recanati. Poi, come per l’andata, ci sarà una sosta e, di conseguenza, due trasferte consecutive nel giro di cinque giorni. Il derby con la Sutor Montegranaro, in programma alla settima giornata, si terrà nel giorno di San Valentino fra le mura del Palas di Via Ungheria. La stagione regolare si chiuderà invece il 14 aprile, sempre in casa, alle ore 18.00 contro la Virtus Assisi. Sono ben 34 le sfide di regular season che attendono i biancoazzurri nel nuovo format della Serie C unita senza più la distinzione fra Silver e Gold.