Resta ancora al palo il Porto Sant’Elpidio Basket targato BioTre Servizi che nella terza giornata fa visita ad un Pisaurum Pesaro a caccia delle prima vittoria stagionale.
Grande equilibrio fin dal primo quarto con un Boffini in grande spolvero a guidare l’attacco biancoazzurro e rispondere colpo su colpo alle giocate di un Maggiotto intenzionato fin dalla palla a due a mettere in chiaro quale sia il copione della serata. Primo quarto vantaggio ospite. 17-20.
Equilibrio che permane anche nella seconda frazione con cambi di vantaggio continui e una parità che rimarrà invariata grazie al canestro sulla sirena di Maggiotto che firma il 32-32 che chiude la seconda frazione.
E’ nel secondo tempo che cambia il match. Partenza forte dei ragazzi di Coach Di Salvatore intenzionati a chiudere la pratica e portare a casa i due punti. Salgono in cattedra Fabi e Torresi, che firmano un parziale di 18-24, che porta gli ospiti avanti di 6 lunghezze sul 50-56 all’alba dell’ultimo quarto.
Gli ultimi 10 minuti sono un vero e proprio harakiri. Maggiotto, dopo aver ricaricato le pile in panca nel terzo parziale, sale in cattedra e fa capire perchè viene considerato un vero crack per la categoria. Fatica in difesa e in attacco la squadra di P.S.Elpidio e il vantaggio di Pisaurum prende sempre più corpo.
L’uscita per falli di Pipitone sembra aprire uno spiraglio ma pochi minuti dopo gli fa eco Torresi. Ma alcuni errori al tiro e alcune palle perse sommate alla fatica nella metà campo difensiva a contenere un Maggiotto in versione superstar, saranno 32 i punti personali alla sirena, e i due punti prendono piano piano la via della squadra guidata da Coach Contigiani.
Ora inizia quella che da sempre è la settimana più attesa dall’ambiente biancoazzurro. La settimana che porta al Derby di domenica prossima con la Sutor Montegranaro. Quale occasione migliore per il riscatto e trovare la prima gioia stagionale.
Pisaurum Pesaro – Porto Sant’Elpidio Basket 75-63
Pisaurum: Mengani 7, Giampaoli 15, Panichi, Sablich 2, Bruscia, Maggiotto 32, Vichi 4, Pagnini 5, Pianosi ne, Ridolfi 3, Pipitone 7, Emini ne.
Porto Sant’Elpidio: Balilli 9, Federici ne, Boffini 15, Torresi 12, Plescia ne, Fabi 12, Rupil ne, Mori, Pallotti 4, Vallasciani 10, Cimini 1.
Parziali: 17-20, 15-12, 18-24, 25-7.
Progressivi: 17-20, 32-32, 50-56, 75-63.
Usciti per 5 falli: Pipitone (Pesaro); Torresi (P.S.Elpidio)
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 21/10/2024