Dopo i grandi è tempo di iniziare a sudare anche per i più piccoli, nel fine settimana infatti prenderanno il via alcuni dei campionati giovanili ai quali il Porto Sant’Elpidio Basket e lo Sporting partecipano per la stagione 2019/2020.
Fatiche già iniziate in verità per i giovani dell’Under 16 Silver che hanno aperto la stagione con un roboante successo per 65-37 contro Chiaravalle. Al Palas di Via Ungheria i ragazzi di coach Sagripanti dopo un avvio stentato hanno dilagato e all’intervallo raggiunto già il vantaggio in doppia cifra. Il +14 della pausa lunga si è dilatato fino al +28 finale col quale i biancoazzurri si sono regalati il primo hurrà stagionale. Prossimo impegno il 22 ottobre sul campo della Sacrata Porto Potenza.
Start fissato per domenica 20 ottobre invece per l’under 15 eccellenza che esordirà alle ore 11.15 sul parquet di Santa Maria degli Angeli contro i pari età del Basket Assisi. Coach Mattia Sagripanti guiderà anche questo gruppo formato dagli atleti nati nell’anno 2005 più l’innesto di alcuni 2006. Primo appuntamento casalingo il 26 Ottobre al Palas di Via Ungheria.
Meno di 24 ore invece alla prima stagionale dell’Under 14 elitè di coach Pizi, domani infatti i biancoazzurri esordiranno sempre al Palasport contro i pari età della Robur Osimo. Palla a due ore 15:45
Lunedì 21 su il sipario anche per l’under 18 silver di coach Cappella che al Palarisorgimento di Civitanova Marche sfiderà il Picchio Civitanova . Palla a due ore 19.20.
Formula di svolgimento e date ancora in alto mare invece per i ragazzi dell’Under 13 che aspettano dal Comitato Regionale FIP indicazioni sul loro campionato.
Piccola parentesi inoltre anche sulla Serie D dove lo Sporting con una squadra giovanissima ha esordito tornando a mani vuote dal parquet di San Severino. Per i rossoblu gara difficile viste soprattutto le pesantissime assenze di Rosettani , Balilli e De Sousa impegnati con la Serie B ad Ozzano. Tempo e modo di riscattarsi c’è: venerdì alle 21.15 nel mirino c’è il Picchio Civitanova .
Tutto pronto anche in Promozione dove Porto Sant’Elpidio sarà rappresentata da due formazioni: la Faleriense Basket di coach Alessandro Rocchetti, società sorella del Porto Sant’Elpidio Basket ed il San Crispino Basket dei tenaci over elpidiensi. Per i primi esordio il 23 Ottobre a Pedaso, i secondi apriranno le danze, ironia della sorte, proprio nel giorno del Santo Patrono San Crispino ovvero il 25 ottobre al Palas di Via Ungheria.
Infine atteso esordio anche per i ragazzi del P.S.Elpidio Basket iscritti al Campionato CSI, venerdì 25 nella storica palestra di Via Pesaro alle 21.15 grinta e passione da mettere in campo contro Tolentino
A tutti un grandissimo in bocca al lupo!
Area Comunicazione Porto Sant’Elpidio Basket