Si è conclusa con la stagione appena terminata l’avventura della Malloni spa al fianco del Porto Sant’Elpidio Basket. Il contratto triennale che legava le due parti, siglato a Settembre 2016, è giunto a naturale scadenza, pertanto il sodalizio biancoazzurro è alla ricerca di una nuova partnership in grado di riempire una casella fondamentale come quella dell’abbinamento principale.
Tre stagione dense di emozioni quelle vissute da una delle aziende elpidiensi più rappresentative nel campo della calzatura e dell’abbigliamento: si parte con la meravigliosa cavalcata del campionato 2016-2017 dove la Malloni raggiunge un incredibile quarto di finale playoff e sfiora la semifinale vale per la Serie A2, punto più alto mai raggiunto da una squadra maschile elpidiense. La stagione successiva non porta ai play off ma è lo stesso salvezza dopo aver navigato stabilmente sempre tra le prime 8 del campionato, mentre è stato un po’ più travagliato il campionato appena concluso dove i biancoazzurri hanno mantenuto la categoria al termine dello spareggio di Ferentino.
“Sono stati tre anni meravigliosi quelli che ci hanno legato alla famiglia Malloni – dichiara il presidente Oscar Bonifazi – tre stagioni dove oltre all’aspetto puramente sportivo possiamo essere orgogliosi e felici di avere conosciuto delle persone straordinarie. Il rapporto che ci lega a Malloni va al di là della natura commerciale, sulla nostra strada abbiamo avuto dei compagni di viaggio appassionati, sempre vicini e dentro il nostro mondo, un’azienda e degli uomini che come noi hanno voluto fare qualcosa di concreto e tangibile per la nostra città. Dire grazie – conclude Bonifazi – è il minimo che possiamo fare ed anche se questa collaborazione finisce non tramonterà mai l’amicizia nata e cresciuta in questi tre anni”.
Tutto il direttivo del P.S.Elpidio Basket sta lavorando sotto traccia e con grandi motivazioni e ambizioni alla ricerca di nuovi partner.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Porto Sant’Elpidio Basket