Spettacolo nello spettacolo al Palasport Falcone-Borsellino di San Severo dove alcuni istanti prima dell’inizio della gara si è ufficializzato il gemellaggio tra le due tifoserie. I #63018, giunti in venti in terra dauna, da una parte e i “2005” dall’altra per rinsaldare una simpatia trasformatasi in amicizia da diverse stagioni.
Al centro del campo alcuni rappresentanti dei due gruppi si sono abbracciati e scambiati magliette e sciarpette mostrandole al pubblico che ha salutato l’iniziativa con applausi scroscianti. Il capitano dei gialloneri, l’elpidiense Leonardo Ciribeni e Diego Torresi in rappresentanza della Malloni, hanno poi sbandierato i vessilli delle tifoserie sancendo una sorta di gemellaggio anche tra le due società. La gara poi, bellissima e correttissima, ha impreziosito una domenica all’insegna dei veri valori che non sempre lo sport purtroppo infonde.
Post gara caratterizzato ancora da grande civiltà e sportività con il pubblico di casa ad applaudire la Malloni ed i giocatori elpidiensi sotto lo spicchio più caldo giallonero a salutare i supporters pugliesi. L’ospitalità a San Severo è una costante, l’atmosfera caldissima ma allo stesso tempo corretta è il valore aggiunto di una società che merita le soddisfazioni di questo primo scorcio di stagione. Al ritorno a P.S.Elpidio sarà l’occasione per scrivere un’altra bella pagina di sport e amicizia.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio