Alla vigilia della sfida contro Matelica, in programma domani alle ore 18, Cristiano Faragalli giovane playmaker del Porto Sant’Elpidio Basket ha fatto il punto sulla stagione e non solo.
Sulla sconfitta di domenica scorsa contro Osimo: “Siamo partiti bene domenica abbiamo espresso un buon basket, poi come nelle ultime partite ci stiamo perdendo negli ultimi due quarti, dobbiamo migliorare. Personalmente, dal punto di vista delle prestazioni, sto crescendo settimana dopo settimana, devo acquisire soltanto più fiducia”
Sul suo ambientamento in maglia biancoazzurra: “A Porto Sant’Elpidio mi sto trovando veramente bene, i compagni sono ottimi, c’è un super staff, mi sono aggregato in maniera eccezionale col gruppo, non poteva andare meglio”.
Sul lavoro della squadra: “C’è da dire che noi da inizio anno non siamo mai stati al completo quindi è difficile dire cosa manca e cosa no. Stiamo lavorando bene ogni giorno con uno staff competente, non possiamo far altro che lavorare sempre, è il nostro mantra”.
Infine, sulla sfida di domani, fondamentale per la stagione: “Sono ottimista per domani, da inizio anno abbiamo tanti infortuni compreso quello di Morresi. Stavolta siamo in nove, stiamo lavorando a ranghi quasi completi. Conosciamo i nostri mezzi, sappiamo cosa vogliamo fare e sappiamo di poter essere competitivi con tutti perché anche senza alcuni giocatori stiamo cercando di giocare e siamo sempre lì lì per vincere, speriamo che domani sia la volta buona”.