E’ partita ufficialmente oggi con il pagamento della rata di riaffiliazione alla FIP la stagione 2018/2019 della Malloni Basket P.S.Elpidio che è di fatto iscritta al campionato di Serie B nazionale. 65 esimo anno di vita della pallacanestro elpidiense, sesto anno consecutivo in Serie B, oltre 30 anni senza pause nei campionati esclusivamente nazionali tra C e B. Numeri storici per una società che come obiettivo principale avrà quello di garantire la continuità della palla a spicchi: salvezza il prima possibile per poi prendere tutto quello di buono che potrà arrivare. Contestualmente a quella della Malloni è stata ratificata anche l’iscrizione al campionato di Promozione della Faleriense Basket guidata da coach Giuseppe Chierici. Anno sabbatico invece per la Pallacanestro P.S.Elpidio che non disputerà nessun campionato.
La stagione 2018/2019 è anche quella della continuità: dopo l’esperienza positiva con l’Under 18 eccellenza quest’anno si aggiungerà anche il gruppo Under 16 eccellenza.
Proseguono intanto le trattative per la costruzione del nuovo roster della prima squadra. Il DS Pallotti e coach Schiavi stanno focalizzando l’attenzione su vari profili.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio