40 minuti, 2400 secondi, una partita da vincere sperando in buone notizie da Senigallia. La Ecoelpidiense si prepara all’ultima fatica della regular season sul campo di quella Luiss Roma che segnò un girone fa l’inizio di calvario fatto di 11 sconfitte in 13 partite. L’ennesima beffa casalinga contro l’Eurobasket ha consegnato a coach Schiavi una squadra che nonostante tutto non ci sta a mollare e che venderà cara la pelle anche domenica (ore 18) quando al PalaLuiss avrà davanti una formazione già sicura dei playoff ma che è alla ricerca del migliore piazzamento possibile ovvero il settimo posto.
Biancoazzurri dunque condannati a vincere ma i due punti potrebbero non bastare senza buone notizie da Senigallia dove Giulianova difenderà i due preziosi punti di vantaggio in classifica.
Un ko degli abruzzesi ed una vittoria della Ecoelpidiense significherebbe play-off per Romani e compagni, ogni altra combinazione segnerebbe la fine della stagione e vacanze anticipate per una squadra che arriva a quest’ultimo appuntamento con le ossa rotte ma che come dimostrato in tutta la stagione non mollerà una palla. A spingere i biancoazzurri verso un autentico miracolo ci saranno anche diversi tifosi pronti a non lasciare mai sola la propria squadra. Neanche per l’ultima o no battaglia.
Marco Biagetti
Ufficio Stampa Ecoelpidiense Bk PSE