Cresce l’attesa in casa Ecoelpidiense per il difficile e atteso match contro la capolista Palestrina. Domenica alle ore 18.00 scenderà in riva all’Adriatico una squadra desiderosa di prolungare il suo magic-moment forte di una classifica che la vede a punteggio pieno dopo cinque giornate.
Grosso modo Palestrina è la squadra dello scorso anno che male fece all’inizio ma che divenne poi una mina vagante nella seconda parte di stagione grazie all’innesto di Andrea Vitale, ala classe 81, giocatore “lussuoso” per la categoria. Confermati anche Samoggia, ala spigolosa ed il totem Di Giacomo, pivot di 207 cm, giocatore che con la sua fisicità può davvero far male nell’area pitturata. Reparto esterni che ritrova il talento del play-guardia Rossi, autentico faro del gioco laziale e di Molinari, i quali faranno compagnia al nuovo arrivato Rischia, altro play-guardia classe 1990 dotato di un buon palleggio e bravo nell’uno contro uno. Da non sottovalutare anche le prestazioni del classe 93 Brenda, ala pericolosa soprattutto dal perimetro.
La vera punta di diamante però risponde al nome di Gagliardo, pivot esperto di 205 cm ex Latina, buon rimbalzista dotato di buoni movimenti spalle a canestro. A lui e non solo, dovrà fare molta attenzione la Ecoelpidiense alla quale oltre ad una gara di spessore servirà tutto il calore del popolo biancoazzurro.
Al seguito dei prenestini anche un gruppo di circa 80 sostenitori che giungeranno a P.S.Elpidio con un pullman e varie auto proprie. Tanto calore quindi per spingere la propria squadra verso il sesto hurrà consecutivo e vendicare la sconfitta dell’anno scorso alla fase ad orologio, sconfitta che costò i play off alla truppa prenestina.
Arbitreranno i signori Michele Zavatta di Cervia e Lorenzo Bianchi di Rimini.
Marco Biagetti
Ufficio Stampa Ecoelpidiense Bk PSE