E’ stato uno dei momenti più toccanti dell’assemblea pubblica dello scorso 24 Giugno, l’annuncio improvviso della riconferma di Diego Torresi ha colto tutti di sorpresa compreso il diretto interessato che si è addirittura commosso quando la società lo ha candidato come capitano per la stagione 2016/2017. Ora, a distanza di qualche giorno, c’è anche il “nero su bianco” con la firma che lo legherà ai colori biancoazzurri per un’altra stagione.
“ Trovare l’accordo con il DS Pallotti – dichiara Torresi – è stata una formalità, non dovevamo dirci nulla, abbiamo chiacchierato per dieci minuti ed ho firmato il contratto. Dire che sono emozionato è poco, la società mi ha proposto come prossimo capitano e per me che sono nato e cresciuto a P.S.Elpidio è il regalo più bello, il sogno di una vita. So che cosa significa avere questo grado – continua il pivot elpidiense – ci sono oneri ed onori e per questo già da subito posso affermare che triplicherò i miei sforzi e mi metterò al servizio dell’allenatore con il quale ho già avuto modo di parlare. Rappresenterò la mia città, ne sarò un ambasciatore ovunque, fuori e dentro dal campo e questo è qualcosa di impagabile per chi come me ama in maniera sconsiderata Porto Sant’Elpidio ed il Porto Sant’Elpidio Basket. Ci aspetta una stagione difficile ma allo stesso tempo entusiasmante, il valore del campionato di Serie B è ormai sotto agli occhi di tutti e noi abbiamo il dovere di essere protagonisti e di onorare una storia decennale. Cercherò di trasmettere ai miei compagni valori come l’attaccamento alla maglia e alla nostra storia, mi impegnerò in prima persona ad essere un esempio per tutti sia in campo che fuori. Non c’è bisogno – chiude Torresi – di spingere la gente al Palasport perché questa città è innamorata di questo sport e sono sicuro che il nostro Palas sarà ogni domenica colmo di entusiasmo e calore, in questo siamo unici. Forza Portu! ”
Diego Torresi è quindi ufficialmente il primo riconfermato, il DS Pallotti e coach Domizioli sono a lavoro per allestire un roster competitivo composto da un nucleo più esperto associato ad under da valorizzare.
Marco Biagetti
Area Comunicazione P.S.Elpidio Basket