Riccardo Di Angilla, pilastro difensivo e non solo del Porto Sant’Elpidio Basket, ha presentato la gara dei biancoazzurri di domenica contro Jesi, ha commentato la sua esperienza nel paese elpidiense ed ha parlato del suo impegno con i giovani dello Sporting.
Vigilia della sfida seconda in casa, stavolta arriva Jesi come vi state preparando…
Domani sarà una partita sicuramente diversa da quella di Pesaro, conosco due o tre elementi del roster di Jesi ed il coach Filippetti che saluto. Da quello che ho visto è una squadra giovane che corre molto, quindi dovremo attaccare con maggior intelligenza e cercare meglio le spaziature negli ultimi cinque minuti come non abbiamo fatto sabato scorso. Dobbiamo limitare gli errori soprattutto nel finale e partire meglio rispetto a quanto successo a Pesaro.
Si ritorna al Palas di Via Ungheria e a proposito come ti stai trovando a Porto Sant’Elpidio?
Porto Sant’Elpidio per me è una seconda se non prima casa, mi trovo benissimo, conosco tutti è un bel gruppo. Sto benissimo con l’allenatore, la società, i ragazzi dello staff, l’area marketing, mi trovo bene con tutti. L’organizzazione è delle migliori e non posso far altro che parlare bene.
All’interno di questo c’è anche la collaborazione con lo Sporting. Ce ne parli…
Con lo Sporting ho iniziato quest’anno, mi sto inserendo piano piano con Gianluca Pizi. Con lui teniamo il gruppo Under 16 Nazionale, quest’anno seguirò loro e cercherò di formarmi con i corsi da allenatore nazionale. Per me è una nuova e bella esperienza.
L’appuntamento è fissato per la giornata di domani alle ore 18.00 al Palazzetto di Via Ungheria per la sfida contro Jesi valevole per la terza giornata del campionato di Serie C Gold.