PODEROSA MONTEGRANARO – MALLONI PORTO SANT’ELPIDIO 64-62
PARZIALI: 21-10, 35-31, 51-42
MONTEGRANARO: Dip 24, Ortenzi, Urso ne, Paesano 3, Ciarpella ne, Rivali 5, Marzullo, Bedetti 4, Broglia 4, Gueye 10, Diomede 14. All.: Ceccarelli.
PORTO SANT’ELPIDIO: Piccone 5, Catakovic 4, Torresi 8, Cernivani 16, Balilli ne, Lodico ne, Fiorito, Trovato 4, Lovatti 14, Romani 7, Cacace 4, Brighi ne. All.: Domizioli.
SENIGALLIA – La Malloni c’è, il risultato non la premia ma la prestazione si. I ragazzi di coach Domizioli giocano la miglior gara di questa pre-season e sfiorano un clamoroso successo contri i cugini della Poderosa nella prima semifinale del “Mare nel Canestro”. Derby vero fin dall’inizio con Montegranaro motivata a dare subito la sua impronta al match mentre la Malloni fa fatica a costruire gioco. Dip si conferma giocatore di altra categoria ed è proprio lui a trascinare i suoi chiudendo il parziale sul 21-10. P.S.Elpidio potrebbe sprofondare ma non lo fa, coach Domizioli che deve rinunciare ancora a Brighi e con Fiorito non al meglio, trova energia da Piccone e Trovato; Cernivani e Lovatti prendono in mano una squadra finalmente in partita ed è addirittura sorpasso (25-26) con tripla del play sangiorgese.
Al riposo è ancora avanti la Poderosa (31-35) ma con la netta impressione che P.S.Elpidio c’è ed è totalmente in partita.
Al ritorno dalla pausa lunga è ancora Montegranaro a tentare l’allungo, è sempre Dip a suonare la carica ed un parziale di 9-2 consente ai veregrensi di tornare sul +11. Il periodo va in archivio sul 51-42. Gara chiusa? Manco a dirlo perché la Malloni di stasera è coriacea, a turno ogni effettivo mette il suo mattoncino: Romani e Cacace, le bombe di Cernivani, la solidità di Trovato, capitan Torresi, tutti danno il loro apporto. I biancoazzurri avrebbero addirittura la il match-ball ma la bomba di Lovatti si spegne sul ferro mandando così in archivio il primo derby della stagione.
La Malloni ora tornerà in campo stasera alle 18.00 contro la Goldengas Senigallia che nell’altra semifinale è stata sconfitta da Teramo per 69-46.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni Basket PSE