PODEROSA MONTEGRANARO – ECOELPIDIENSE P.S.ELPIDIO 88-50
MONTEGRANARO: Micevic 12, Alessandri 12, Ciribeni 8, Coviello 19, Ravazzani 12, Marzullo 3, gatti 10, Ortenzi, Di Diomede, Andreani 12. All. Steffè
ECOELPIDIENSE: Torresi, Fabi 15, Boffini 11, Romani 3, De Leo 6, Centanni 12, Viozzi, Salvatori, Balilli ne, Vallasciani 3. All. Schiavi
Parziali: 16-15, 36-35, 63-42
Arbitri: Marco Venturi di Siena e Francesco Venturini di Capannori.
Spettatori: 1000
MONTEGRANARO – Regge due quarti la Ecoelpidiense e poi si arrende alla superiorità della Poderosa. Il derby della calzatura va ai padroni di casa bravi ad accelerare al ritorno in campo dalla pausa lunga complice una Ecoelpidiense ridotta all’osso causa l’infortunio di Torresi. Per i biancoazzurri la domenica non è tutta da buttare perché per ben due quarti Fabi e Boffini tengono botta ed a tratti sembrano anche più brillanti degli avversari bravi a sfruttare la vena di Andreani e Micevic. La seconda frazione è ancora un testa a testa entusiasmante dove i biancoazzurri pescano un positivo Centanni assistito da Boffini e Fabi. Il canestro sulla sirena di Andreani permette però ai gialloneri di casa di mettere la testa avanti 36-35 a metà partita.
Al ritorno in campo, tuttavia, la Ecoelpidiense non ne ha più. Le percentuali iniziano ad abbassarsi e per i ragazzi di coach Schiavi è notte fonda. Montegranaro trova canestri importanti dal trio Coviello-Ciribeni-Gatti ed il parziale di 27-7 chiude di fatto il match con dieci minuti di anticipo. Nell’ultima frazione la Poderosa continua a spingere toccando anche il +40, la Ecoelpidiense perde per infortunio anche Torresi e chiude sotto di 38 (88-50).
Non ingannino i 38 punti perché fin quando le forze hanno retto la Ecoelpidiense ha giocato alla pari, rispetto alla gara con la Stella Azzurra qualcosa di positivo si è sicuramente visto.
Martedì alla ripresa degli allenamenti servirà prepararsi al meglio ad una settimana importante che si concluderà con la sfida di sabato a Giulianova, vero spareggio per sperare ancora nei play-off. Servirà compattarsi, squadra, società e tifosi, i quali anche oggi come consuetudine hanno incitato la squadra fino all’ultimo minuto dimostrando stile nel saper vincere e nel saper perdere.
Marco Biagetti
Ufficio Stampa Ecoelpidiense Bk PSE